I sollevatori mobili GL5 sono alternative a pavimento rispetto alle soluzioni di sollevamento a soffitto offerte dalla linea di prodotti Guldmann.
Marchio: Guldmann
Categoria: Sollevatori Paziente
Il sollevatore GL5 è disponibile in due diversi modelli, uno con capacità di sollevamento fino a 155 kg e l’altro fino a 205 kg. Entrambi i modelli sono dotati di sollevamento e regolazione della larghezza elettrici per consentire un agevole accesso attorno a sedie e vasche, e per favorire il sollevamento dal pavimento.
Sono diverse le funzionalità che rendono i sollevatori mobili GL5 adatti a esigenze e requisiti diversissimi nell’ambito dell’assistenza sanitaria, dove occorrono tali apparecchiature di sollevamento. Il design sviluppato con cura garantisce una quantità sufficiente di spazio per le operazioni e i movimenti dell’assistente sanitario e per la comodità e la sicurezza del paziente.
Tale configurazione assicura una capacità di sollevamento più che adeguata e una stabilità estrema. I sollevatori possono essere caricati durante il funzionamento o meno, per adattarsi a diversi contesti di lavoro. Le ruote orientabili a basso coefficiente d’attrito, la maniglia di spinta ergonomica e il design di sollevamento rendono il sollevatore più semplice da manovrare. Pulsanti e indicatori sono facili da usare, i comandi di sicurezza sono dotati di funzione on/off automatica e il meccanismo di discesa/arresto di emergenza è semplice da raggiungere.
GL5 è in grado di sollevare i pazienti direttamente dal pavimento verso una sedia o il letto. Per questo motivo, GL5 rappresenta la soluzione ideale in caso sia necessario un sollevamento imprevisto in un luogo dove non è installato un sistema di sollevamento a soffitto. La sezione inferiore del sollevatore è stata progettata per lasciare molto spazio al paziente; inoltre, la portata considerevole del braccio di sollevamento fa si che l’utente non si senta chiuso in uno spazio angusto.
GL5 è ideale per essere usato in fisioterapia, dove gli utenti devono essere sollevati, ad esempio, da una sedia verso il basso fino ad un materassino per gli esercizi. La sezione inferiore può essere regolata nella posizione più ampia così da assicurarsi che ci sia lo spazio sufficiente per effettuare il sollevamento direttamente sopra il materassino.