Lavaendoscopi

Marchio: Steelco

Categoria: Lavaendoscopi

Richiedi un Preventivo

EW1 S

Steelco EW1 S è un sistema dedicato alla detersione, alla disinfezione chimica ad alto livello e/o sterilizzazione a freddo degli endoscopi flessibili di tutte le marche e modelli presenti nel mercato. Conforme alle norme UNI EN 15883 e UNI EN 14937. Il sistema consente anche il riprocessamento di ottiche rigide, dilatatori gastrointestinali e può essere allestita con un supporto particolare dedicato al flussaggio mirato della parte distale del duodenoscopio.

EW1 S è una lava endoscopi mono vasca che consente l’alloggio fino a 3 fibroscopi per ciclo e può essere configurata anche in rack – struttura di contenimento di due unità EW 1 S sovrapposte e completamente indipendenti per il ricondizionamento asincrono degli endoscopi.La configurazione in rack permette una razionalizzazione degli spazi di installazione. La configurazione standard prevede un sistema di tracciabilità RFID, integrato a pannello, per la gestione a “mani libere” dell’interfaccia macchina/strumento/operatore. La tecnologia RFID consente quindi di minimizzare il contatto operatore/display e la manipolazione di pistole barcode o RFID riducendo drasticamente il rischio di contaminazioni crociate.

Il Sistema EW 1 S in Rack, configurazione con sovrapposizione di due unità EW 1 S consente il riprocesso asincrono di almeno due strumenti e un più razionale sfruttamento degli spazi.

Il cesto consente l’alloggio ergonomico degli strumenti, le tasche laterali sono dedicate al posizionamento del badge RFID associato allo strumento.

Il cesto completamente estraibile permette il posizionamento e la connessione dello strumento all’esterno della camera di lavaggio, poggiato su un qualsiasi piano di lavoro, nel rispetto del percorso sporco pulito. Un eventuale cesto di riserva (opzionale) consente all’operatore di recuperare tempo prezioso tra un ciclo e l’altro abbattendo i cosiddetti tempi morti.

Descrizione sulle modalità di preparazione dello strumento

Mentre un cesto è all’interno della camera con lo strumento in riprocessamento, l’altro (opzionale) può essere in preparazione all’esterno.

La connessione dell’endoscopio alla macchina avviene tramite l’esclusivo sistema rapido di connessione OCS (One Connection System) posto in posizione centrale nel lato sinistro della camera di lavaggio. Questo sistema di connessione è facilmente gestibile con una mano sola ed è dotato di un blocco meccanico per prevenirne la disconnessione.

SISTEMA OCS

Il sistema OCS consente di collegare lo strumento alla macchina con una sola operazione, in quanto l’operazione di connessione delle porte dello strumento può essere fatta precedentemente, guadagnando così del tempo e sfruttando i cosiddetti tempi morti.

In un ciclo sarà quindi sufficiente:

  • Prelevare il cesto con lo strumento da trattare precedentemente collegato ai tubi dell’OCS ed inserirlo all’interno della camera;
  • Collegare il connettore unico OCS;
  • Procedere con riconoscimento dello strumento, dell’operatore a seguito del quale il ciclo si avvierà automaticamente;
  • Estrarre il cesto con l’endoscopio trattato scollegando solamente il connettore unico OCS e trasferirlo in zona pulita-sterile.